Passione per il Pieghevole

Azienda

La nostra storia

LaSedia s.r.l continua la tradizione di una delle prime fabbriche sorte a Manzano, fondata nel 1936 ad opera di Luigi Bolzicco ed è tuttora gestita dalla stessa famiglia. La sede produttiva e operativa attuale è stata ricavata dal vecchio mulino a pale di inizio '900. L’edificio, ampliato, ristrutturato e razionalizzato per la produzione di articoli di arredamento ha mantenuto l’aspetto originario e le antiche caratteristiche. I primi articoli prodotti furono gli appendiabiti, esportati in grosse quantità negli Stati Uniti degli anni '60. Poi fu la volta delle sedie a sdraio, ancora oggi in produzione, che servivano ad arredare prestigiose navi da crociera. Più tardi, partendo dallo studio di una seduta pieghevole “basic”, prese forma il nostro catalogo, arricchito e rinnovato periodicamente con articoli nuovi e sempre più all'avanguardia. Dall’amore per la lavorazione del legno dell’inizio del secolo scorso, abbiamo imparato a trattare con cura diversi tipi di materiali e oggi i nostri prodotti sono in grado di soddisfare le esigenze di clienti in tutto il mondo.


Qualità artigianale

L'azienda si dedica alla lavorazione del legno da sempre. La stessa passione con cui mezzo secolo fa lo manipolava artigianalmente, ora la mette nella cura del prodotto, alla ricerca di soluzioni innovative e della soddisfazione del consumatore. Il prodotto viene seguito con attenzione, dalla rigorosa scelta delle materie prime ai controlli costanti a ogni stadio di lavorazione, dai test per soddisfare le garanzie di qualità e sicurezza oggi vigenti, alle vernici eco-compatibili per un minore impatto ambientale. Senza dimenticare l’uso di altri materiali, per realizzare sedute giovani ed alternative, adatte a soluzioni abitative moderne.


Noi oggi

LaSedia s.r.l, azienda leader nel settore delle sedie e tavoli pieghevoli, offre una vasta gamma di prodotti per la casa, l’outdoor e il contract, oltre alle forniture per enti e comunità. I prodotti presenti nel catalogo comprendono sedie, tavoli e complementi, tutti richiudibili. La qualità del prodotto, il servizio preciso e accurato, l’attenzione alle richieste del cliente ci hanno fatto apprezzare in tutto il mondo. Oggi oltre il 50% della produzione è presente nei maggiori mercati esteri, un riconoscimento concreto delle capacità produttive de LaSedia s.r.l, che si distingue per una forte flessibilità. L’azienda, infatti, realizza sedute e tavoli sia da catalogo che su disegno del cliente.